D.one Ristorante Diffuso

D.one Ristorante Diffuso

D.one è il primo ed unico esempio di ristorante diffuso.
Un  susseguirsi di ambienti, lungo un percorso da fruire non necessariamente in maniera lineare, ognuno con una sua connotazione ed una propria destinazione d’uso. Il Bar e la Lounge, il Privée con Camino, la Sala Ristorante, la Cantinetta, la Sala Eventi, il Solo per Due, sono dislocati in vie diverse, ma nella stessa insula  del centro storico.

Lo chef Davide Pezzuto è il fulcro attorno a cui ruota il D.one. Dopo diverse esperienze in ristoranti pluristellati, ha confermato la stella Michelin di un noto locale abruzzese.
Attratto dal borgo medievale di Montepagano e dalla campagna circostante, ha dato vita al D.one e alla sua filosofia.

La cucina di Davide è una fusion continua tra tradizione e innovazione, semplicità e sperimentazione creativa. Ogni suo piatto è un’esperienza sensoriale indimenticabile.
Così il pesce del mediterraneo coniuga i sapori locali con sentori d’oriente;  all’uovo della gallina  nera, cucinato nel modo dei contadini abruzzesi, può seguire un cannolo di ricciola al plancton vegetale ed un risotto profumato col basilico coltivato in idrosfere sottomarine.

Un’azienda agricola di 20 ettari è asservita al ristorante. Frutta, verdure e tuberi vengono coltivati, mentre asparagi, borragine, cascigni, rapaccioli e topinambur crescono spontanei. L’olio, le uova e la pasta sono di produzione propria.  Nel pollaio si alleva la gallina nera, una razza autoctona antichissima raffigurata sulle monete romane del VI sec. a.C.

Le Suite: intorno al ristorante l’ospitalità diffusa di Montepagano 1137: suggestive suite, ricavate in antiche abitazioni e dotate di ogni comfort. La più antica risale al 1300.

 

Contatti

D.one Ristorante Diffuso

Via del Borgo, 1 – Montepagano TE, Italy

Tel.+39 085 8944508 – Cell.+39 348 3119144

Piatti 

Come raggiungerlo